Le Spiagge

Le Spiagge

La varietà di mare e di coste permette di soddisfare tutte le diverse esigenze dei turisti che arrivano a Sciacca.
Ad est della città, seguendo la vecchia strada per Ribera, troviamo la spiaggia più vicina alla nostra struttura, la spiaggia di Sovareto con sabbia fine, attrezzata con chioschi ed ombrelloni.
Continuando sulla stessa strada con ingressi che portano a piccole e larghe cale troviamo la spiaggia di Lumia, di sabbia fine con piccolo parcheggio e scaletta di accesso.
A seguire la spiaggia di Timpi Russi,  caratterizzata da sabbia fine di colore rossastro, una spiaggia bellissima da visitare immancabilmente, anche qui è presente un parcheggio.
Infine per completare il lato est, la spiaggia di San Giorgio con tre diversi discese di accesso, con diversi stabilimenti balneari con tavola calda e ristorante, anche qui troviamo arenili di sabbia fine.
In prossimità della città, accessibile anche a piedi, la prima spiaggia che incontriamo è il lido Salus, poi la Tonnara e la spiaggia della Foggia, tutti caratterizzati da arenili sabbiosi.
Qualche chilometro più avanti ad ovest della città, iniziamo con la piccola spiaggia della località Renella, a seguire la spiaggia di capo San Marco con sabbia fine, attrezzata con chioschi, stabilimenti balneari e ristoranti, più avanti  troviamo spiagge un pò più selvagge caratterizzati da piccole e grandi insenature sabbiose e rocciose, considerate paradisi per bagnanti e sub.


Articoli Correlati